Corsi online MEPA 2022

PRE-ABILITAZIONE alla nuova piattaforma MePA 2022

LA NUOVA ABILITAZIONE DELLE IMPRESE AL MEPA E ALLO SDAPA DA FINE GENNAIO 2022


Corso online e Guida Operativa sulla Pre-Abilitazione al MEPA/SDAPA

Programma e Modulo adesione

Hai già acquistato il corso ? Esegui il Login per accedere, poi clicca (dal menu CORSI del nsotro sito dedicato www.CodiceAppalti.it) sul seguente link I TUOI CORSI.

.

PRESENTAZIONE

Consip ha totalmente rivisto e riorganizzato l’architettura applicativa del portale della piattaforma di e-procurement di Acquisti in rete adattandola ad una maggiore integrazione e interoperabilità con i sistemi esterni. Tutte le procedure legate all’abilitazione degli utenti, P.A. e imprese e tutte le aree negoziali dei diversi strumenti di acquisto – Convenzioni, Accordi quadro, Mercato Elettronico e Sistema dinamico - sono state, da un lato semplificate e dall’altro arricchite, in risposta alle esigenze di una sempre maggiore digitalizzazione.

Il primo passo del percorso di evoluzione, a partire già da gennaio 2022, riguarda la pre-abilitazione di tutti gli operatori economici (anche già abilitati) ai mercati telematici, Mercato Elettronico (MEPA) e Sistema dinamica (SDAPA). Con un’unica procedura per entrambi gli strumenti, le imprese potranno ottenere l’abilitazione in modo da essere pronte a ricevere gli ordini e gli inviti alle negoziazioni delle P.A. sin dal primo giorno di apertura del sistema rinnovato.

Nell’ambito della nuova procedura, le categorie di abilitazione sono ancora più numerose e sono qualificate in modo da consentire una migliore identificazione di una impresa nel mercato.



COME PARTECIPARE

l corso è disponibile online dal 27 gennaio 2022 per gli abbonati al servizio di "Formazione continua" e per i clienti del Master "Appalti Pubblici e PNRR" : per partecipare al corso online è necessario eseguire il Login. Se hai diritto al corso ma non sei ancora registrato crea un account e comunicalo al nostro Studio inviando una mail a info@albonet.it



IL DOCENTE

Alessandro Boso (www.boso.it) tra i più esperti del settore

  • Titolare dello Studio Albonet dal 1999
  • Professionista e Giurista esperto in contratti pubblici
  • Più di 5 miliardi di euro di gare on line gestite nel 2020
  • Più di 10 mila operatori formati nell’ultimo decennio
  • Autore di collane di libri tra cui “Codice Unico Appalti”
  • Direttore dei portali CodiceAppalti.it e Mepa.it
  • Direttore del Master “Appalti Pubblici e PNRR”


PREZZI E SCONTI

Abbonamento 1 anno assistenza MEPA + Corso completo MEPA + “Pre-abilitazione” MEPA: € 485,00 + iva (valore di mercato oltre 1.000 euro)



ASSISTENZA

  Per informazioni contattaci il nostro Studio Albonet (tel 0424066355), un esperto ti fornirà tutti i dettagli utli.



ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Ogni partecipante registrato potrà scaricare l'attestato in questa pagina web previo login